L’idea della Liga per dare un’identità a una delle partite più seguite del mondo: Real Madrid-Barcellona avrà un suo logo che comparirà al posto del classico “vs” nelle presentazioni della sfida e trasmetterà i valori del “Clasico”.
Il Clasico diventa un brand, con un suo logo studiato appositamente per dare un’identità a una delle partite più seguite, e più spettacolari, del mondo. L’idea è della Liga, che vuole rendere Real Madrid-Barcellona un “marchio”, che a sua volta contribuirà ad aumentare il valore di quello di tutto il campionato spagnolo.
Un passo che fa parte di una strategia di internazionalizzazione partita anni fa, con la Liga che sta già lavorando con i club per promuovere anche altre sfide-simbolo del calcio spagnolo. Intanto si inizia da Real-Barça, con un progetto di branding che vuole trasmettere i valori di questa eterna rivalità: forza e passione, ma anche tecnologia, spettacolo, globalità. Ripromettendosi però di essere anche un marchio inclusivo, che avvicini i tifosi allo spettacolo e li faccia sentire parte della sfida.
Fonte: Sky Sport – Sky.it
Per molte persone può essere interessante avere informazioni su un servizio di pulizia appartamenti Roma…
Quando parliamo di allestimento camere ardenti Milano parliamo di una cosa delicata perché parliamo dell'organizzazione…
Esistono dei motivi specifici per cui tante persone potrebbero richiedere una mappatura centraline Jaguar Milano,…
Praticamente quando parliamo di costo pulmino per trasporto disabili Roma parliamo di quei servizi di…
Un argomento molto interessante che noi abbiamo intitolato live Social recensioni che riguarda capire semplicemente…
Otto anni dopo è di nuovo Olanda-Argentina nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale. Dalla semifinale…